L’anno che sta per finire ha portato con sé nuove “tristi” certezze. Al di là degli effetti catastrofici della pandemia, da un punto di vista strettamente commerciale si è fatta strada la consapevolezza per molti imprenditori che il presente e il futuro passa inevitabilmente dall’on-line.
Avviare una nuova attività commerciale sfruttando Internet o aggiungendo al canale di vendita tradizionale l’e-commerce richiede impegni da non sottovalutare, primo su tutti la scelta di un nome di dominio e di un servizio di hosting di valore. Con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e 80 milioni di domini gestiti, GoDaddy è la scelta ideale per chi muove i primi passi on-line e ha intenzione di avviare un nuovo progetto creando un sito web professionale o un e-commerce performante per attrarre clienti.
L’importanza di definire gli obiettivi e misurare i risultati
La creazione di un sito web per attrarre clienti on-line è però soltanto il primo degli impegni che un imprenditore dovrà assumersi. Il successo di un progetto on-line passa inevitabilmente dalla definizione degli obiettivi e dalla misurazione dei risultati.
Per questa ragione il prossimo webinar gratuito organizzato da GoDaddy, nell’ambito della serie GoWebinar, ideata per far crescere le imprese grazie al digitale e rispondere agli interrogativi di startupper o imprenditori di PMI, si focalizzerà su come:”Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati”. Il webinar che si terrà il 16 dicembre alle ore 14.00 in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy avrà come docente Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta.
Per Enzo Santagata definire indicatori chiave di performance (KPI) e analizzare i risultati è fondamentale per il successo di un business:“La misurazione e l’analisi dei dati non possono più essere una scelta. Capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti o con le nostre app, è il primo passo per individuare le aree di miglioramento e fornire esperienze sempre migliori ai nostri clienti.”
Non perdete dunque l’appuntamento con Enzo Santagata sulla pagina Facebook di GoDaddy.